Moldava mood

dal Moldava greggio

sorprendente irregolarità cromatica

Questo filato si ottiene partendo dal Moldava greggio che viene introdotto in una speciale macchina da tintoria da cui si ottiene un particolare effetto che conferisce al filato una sorprendente irregolarità cromatica.
Ad ogni passaggio il filato muta colore pur mantenendo le stesse qualità delle fibre che lo compongono. È importante sottolineare che tutti i prodotti usati durante il processo di tintoria sono certificati, inoltre lo smaltimento delle acque reflue è effettuato nel rispetto dell’ambiente e delle leggi vigenti.

Milano week

Un frizzante panorama di colori di tinta pastello con un mix di note di rosa, gialli e lilla molto fashion, ispirati alla celeberrima settimana della moda.

Un dissetante appagamento sensoriale che ricorda la vecchia, ma sempre attuale, “Milano da bere”

rocca milano week
rocca dubai

Dubai

Variegate tonalità di lilla e rosa fluo, che si ispirano alle sfavillanti illuminazioni del Burji Khalifa in notturna.

Il grattacielo più alto del mondo é situato nella lussuosa Dubai, dagli edifici ultramoderni, come l’anima di questo filato così vivace e colmo di sfumature.

Sydney

Il blu intenso dell’etra viene macchiato dal grigio delle nuvole mentre il rosso caratteristico del deserto australiano fa da contrasto al cielo.

Lo stesso deserto che con la sua forza sporca i vestiti di amaranto, così come il filo che da bianco si tinge dei colori che riportano la mente alle sere del deserto di Uluru.

rocca sydney
rocca trieste

Trieste

Irredenti tonalità speculari ai colori della città marittima mitteleuropea, slava e mediterranea per eccellenza.

Sfumature di verde e blu scuri miste a verde salvia, vinaccia e viola scuro che ricordano paesaggi rocciosi e calcarei ed il colore delle forti raffiche di bora, il caratteristico vento che dai monti si getta verso il golfo

Genova

Città portuale di grande importanza, capitale delle repubbliche marinare, “la superba” come la chiamava il poeta Petrarca, così come le nuances di queste eleganti tonalità molto simili fra loro che scorrono come correnti delle profondità marine dal blu scuro al grigio scuro al verdone militare, evocando un raffinato impatto visivo.

rocca genova
rocca helsinki

Helsinki

Colori baltici, freddi ed invernali che ricordano il limpido ghiaccio finlandese.

Una vibrante gamma di tonalità austere e sobrie, dal grigio chiaro a quello più scuro, all’azzurro di cieli nordici, che invogliano il ristoro termico di una sauna.

Modernismo e progresso visivo in un unico impatto cromatico.

Oslo

Una gamma di nuances verdi dalle tonalità che richiamano i colori delle colline e foreste che circondano la città, capitale norvegese, con i suoi tipici bracci di mare denominati “fiordi”.

Uno scorcio sulla natura che incontra sia il mare che la montagna e le aurore o luci del nord che appaiono di notte, quando il cielo è buio.

rocca oslo
rocca bali

Bali

Il momento perfetto per ammirare la bellezza dell’isola: il tramonto.

Con le sue luci dai toni caldi che si riflettono sulle acque cristalline ricreando un contrasto tonale dal rosso all’azzurro.

L’unicità di questi colori intersecata in un solo filo che scalda come il clima tropicale di Bali.

Stoccolma

Il cielo nero della notte svedese, viene contrastato dal rosso brillante del Municipio della capitale e da tutte le altre abitazioni che fanno da cornice alle acque del fiume.

In un clima rigido, il filato caratterizzato dalla presenza di colori caldi non potrà che confortarvi dal gelo che la fredda città nordica può celare.

rocca stoccomla

Iscriviti alla newsletter

per essere sempre aggiornato sulle novità di Filinord

L’indirizzo e-mail inserito in questo form sarà utilizzato per inviarti le nostre news letter per essere sempre informato sulle attività di Filinord.
Puoi sempre cancellare la tua sottoscrizione nel link che troverai sulle nostre newsletter